Settembre è il mese dei buoni propositi. Da sempre. Per lo sport, le diete, il concedersi tempo per se stessi. Quante volte ci è capitato di dire: da Settembre mi rimetto a dieta! Oppure: da Settembre torno ad allenarmi! Magicamente però tutti questi buoni propositi durano un paio di mesi e con l’ avvicinarsi del periodo natalizio si perdono completamente. A quel punto Gennaio diventa il nuovo Settembre e si entra così in un cerchio dove le speranze non avranno mai fine! Come fare quindi a mantenere attivi i buoni propositi? Vediamo qualche consiglio da mettere in pratica!
FA SI CHE SIA FATTIBILE
Non esagerare con le pretese verso te stesso, fa sì che ciò che vuoi realizzare sia effettivamente possibile da mettere in pratica.
FATTO, MEGLIO DI PERFETTO
Evita di continuare a guardare ideali irraggiungibili. Non cercare la perfezione (che peraltro non esiste) ma cerca di fare ciò che meglio puoi.
SVUOTA IL TUO BAGAGLIO
Pensa al tuo tragitto come un cammino e immagina che il tuo bagaglio sia pesantissimo. Ora pensa a ciò che ti serve davvero per affrontare il tuo percorso e svuota il tuo bagaglio di tutto ciò che ti appesantisce, che ti fa star male e che non ti rappresenta oggi.
GODITI IL MOMENTO
Sii fiero di ciò che sei riuscito a fare. Premiati e sarai incentivato a continuare verso il tuo obbiettivo!